top of page
Il diritto commerciale viene prevalentemente assolto per quanto riguarda l'assistenza alle persone giuridiche, in particolare Spa e Srl, per quanto riguarda tutti gli aspetti costitutivi e di gestione, anche di trasformazione. Tanto a supporto del management quanto dei soci. L'attività di reperimento delle risorse finanziarie. La ristrutturazione del debito.
La Studio ha affrontato casi inerenti alla responsabilità di amministratori (anche nelle vesti di CEO o A.D.), di sindaci e/o revisori contabili.
Sono altresì oggetto di redazione e di riesame i principali contratti commerciali tra cui quello di agenzia, distribuzione e vendita.
Un attenzione particolare è stata sviluppate nella redazione e nell'inclusione nei contratti soprattutto internazionali di alcune clausole, fra le quali quelle rientranti nella tipologia “material adverse”.
Vengono inoltre offerti servizi di consulenza in aggiunta ad alcune operazioni straordinarie fra le quali le M&A e le operazioni di LBO, soprattutto per quanto riguarda le valutazioni e l'analisi anche comparativa dei contenziosi in essere o possibili nelle società oggetto di fusione o di acquisizione.
Lo Studio assiste altresì i propri clienti nelle trattative commerciali sulla cessione del credito, sulla ristrutturazione del debito, anche con strumenti partecipativi e nel reperimenti di nuovi soci finanziari. Con una forte specializzazioni nei rapporti con gli Istituti di credito.
bottom of page